Elenco raccolta firme in corso.

E' possibile recarsi presso gli Uffici Comunali per firmare in favore delle proposte di Legge di iniziativa popolare qui elencate.

Data:

26 February 2024

Elezioni
raccolta firme

Descrizione

E' possibile recarsi presso gli Uffici Comunali per firmare in favore delle proposta di Legge di iniziativa popolare qui elencate:

•  “Difesa della Vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti”, come da verbale della Corte Suprema di Cassazione del 28/12/2023 (allegato n°1), e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2023, promossa dal Comitato "Una Firma per la Vita" fino al 30 giugno 2024.
  • Le n. 3 proposte di legge promosse dal Comitato "Liberi in veritate" pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n° 274 del 23 Novembre 2023, aventi ad oggetto: Diritto all'autoproduzione del cibo, Diritto alla libertà di pagamento in contanti, Stop all'indottrinamento gender nelle scuole, fino al 30 giugno 2024.
  • Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est, promosso dall'Associazione "Schierarsi" pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 297 del 21/12/2023 fino al 15 maggio 2024.
  • Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica, promosso dal Movimento Stiamo Uniti, fino al 21 novembre.
  • n. 4 richieste di referendum abrogativi e n. 1 proposta di legge avanzata dal Comitato Referendario per la Rappresentanza "Io Voglio Scegliere" pubblicati in Gazzetta Ufficiale n. 96 del 24/04/2024, aventi ad oggetto: Q1 Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali, Q2 Niente soglie di accesso per le liste autonome e coalizioni, Q3 Tutti i partiti, anche quelli in Parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature, Q4 Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale, LIP Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato, fino al 5 settembre 2024.

20 June 2024